Dialoghi con Mr D.

Dialoghi con Mr. D. […]

è il recupero di un progetto abbandonato nel 2017 da una versione illustrata di “Marketing Alchemico Femminile”, un’idea personale-professionale che non ha mai visto la luce.

Sulla base di alcuni concetti illustrati da Michela Burati (LAB.URA), nel 2021 l’intuizione di ri-utilizzare le illustrazioni scrivendo dei dialoghi brevi.

Nel mentre del processo artistico di scrittura quotidiana, mia mamma, 67 anni, compagna di camminate, alpinista e sana come un pesce si ammala di tumore al pancreas e passiamo, a livello famigliare, da non aver mai quasi visto un ospedale…a gestire una situazione molto grave con uno dei tumori più aggressivi e più dolorosi che esistano sulla faccia della terra. Alcune metastasi hanno già intaccato fegato e polmoni, ma io insisto nella scrittura e sono convinta che mia mamma, in qualche modo guarirà. La fede è salda e la scienza fa il suo dovere.

A quasi 2 mesi e mezzo dalla scoperta, alla 5a chemioterapia, e dopo N kilometri trascorsi (poiché mia mamma non ha mai smesso di farsi 6/8 km al giorno anche con il dolore) il valore della proteina che produce il tumore si dimezza… Il resto ve lo racconterò più avanti. Nel frattempo nasce l’idea di condividere il progetto con alcune persone per creare una pubblicazione e devolvere il ricavato alla FIMP_ Fondazione Italiana per la Ricerca delle Malattie del Pancreas. 

Il tutto è pubblicato in una forma sperimentale sulla piattaforma Instagram, al mio profilo @alice.m.artist.

#scritturaterapia #arteterapia #sperimentazioni #scrittura