Dopo 27 anni di silenzio… il ritorno al pianoforte

Le storie vanno semplicemente raccontate. Perché alla fine “noi siamo al mondo per testimoniare” e se non raccontiamo le nostre storie più autentiche che cosa ce ne facciamo di tutto quel bagaglio che ci portiamo sulle spalle?

Dopo la morte di mia mamma, avvenuta nel luglio 2021, tra ottobre 2022 e marzo 2023, ho passato i 6 mesi più brutti dei miei 40 anni di vita. Ho condiviso la mia sofferenza con pochissimi fedelissimi, ma da tutto questo percorso ne è nato uno studio. Quello che ieri sera ha avuto un epilogo felice: un’esibizione al pianoforte 🎹.

🌸Dal dolore possono nascere Armoniose 🎶 Melodie e detto tra me e voi, il processo artistico è quello che mi interessa davvero CONDIVIDERE. Nessuno di noi è avverso da esperienze dolorose: sta a noi decidere se e come trasformarle, per ridarle al mondo con una nuova luce di speranza 🌸.

Ringrazio la mia bravissima maestra Elizaveta Efremova ed il Cea Art Institute di Villafranca di Verona, che dopo 27 anni di silenzio musicale, mi hanno accompagnato in questa riscoperta.

👉🏻 Brano: Yann Tiersen • Comptine d’un Autre ètè, colonna sonora del Favoloso Mondo di Amélie, 2001.

📍Auditorium di Villafranca di Verona,

🎉 Concerto di fine anno: martedì 6 giugno 2023.

#pianoforte #arte #musica